Jakiechan è un Sensei del Trading!

By:

Jakiechan ha superato brillantemente il test per la cintura nera di III livello ed è quindi a tutti gli effetti un Sensei del Trading.

Ecco l’intervista che ha rilasciato dopo l’impresa:

Quanto tempo hai impiegato per conquistare tutte le cinture?
Meno di 2 settimane

Qual’è il tuo commento sul tuo percorso nella scuola? Ti è piaciuta? Cosa miglioreresti?
Ho trovato tutto il percorso davvero ben fatto, oltre chè illuminante su alcuni concetti a me sconosciuti. Già dopo la cintura verde il mio modo di guardare il grafico è cambiato in meglio e così via via cintura dopo cintura le mie nuove conoscenze cominciano a dare i loro frutti nel trading sulle valute. La cosa che più mi è piciuta è stata la possibilità di ripassare gli argomenti, senza il quale non avrei mai superato i vari test. Cosa migliorerei? Credo che una riletta da parte dei coordinatori eliminerebbe un pò di errori di battitura (questo si!!!) ne và del lustro della scuola… poi sarebbe carino qualche video sparso qua e là (anche se non sarebbe fondamentale) per il resto credo sia davvero un ottimo metodo sopratutto per chi si avvicina al trading e a intenzione di farne un uso più professionale.

Sapresti definire il tuo stile di trading? Facci sapere come operi!
Sicuramente sono uno scalper (pochi, maledetti e subito…^_^) ma a volte riesco anche per via di necessità a trasformarmi in un daytrader (cosa che ho imparato ad apprezzare grazie al vostro metodo). Sono stato anche un trader multiday con plus500 e i loro 25€ di bonus ma quella è un altra storia…
Da quanto tempo fai trading online? Se hai tenuto un quaderno di trading, che risultati hai ottenuto finora?
Ho iniziato 3 mesi fà… direttamente in reale (la demo non attirava la mia attenzione). Opero prevalentemente su eur/usd con un conto micro di fxcm.uk (adoro la trading station) a mio parere la migliore piattaforma di trading, certo gli spread sono un pò alti ma credo sia il prezzo da pagare per la loro meravigliosa piattaforma(conosco gente che paga 50$ al mese per strategy runner). Per il momento non ho un diario ma credo che a breve ne inizierò uno…speriamo bene…^_^.

Che cosa è per te il trading?
Una passione che vorrei diventasse una professione